SORRENTINO_ILARIO

 

Ilario Sorrentino (1978) è dirigente di ruolo dell’Istituto Nazionale di Statistica, con incarico di Capo Ufficio di coordinamento del direttore generale presso la Direzione Generale.

Ha svolto attività professionale presso diverse amministrazioni pubbliche, tra le quali: Ministero della Difesa, Arma dei Carabinieri, Difesa Servizi S.p.a., con incarichi e responsabilità in materia di appalti pubblici, gestione contrattuale, contenzioso, prevenzione della corruzione, performance e progetti infrastrutturali.  

Laurea in economia e commercio (2003), Università degli Studi di Roma Tre. Dottore di ricerca in diritto pubblico italiano ed europeo presso l’Università degli Studi di Teramo (2013) con tesi in materia di appalti pubblici.

Ha collaborato alle attività didattiche, integrative e di ricerca, della cattedra di diritto degli appalti pubblici e diritto amministrativo dell’Università degli studi di Teramo e tenuto lezioni e seminari in materia di contrattualistica e anticorruzione nell’ambito di vari master di II livello.

Dal 2008 è docente di contrattualistica presso la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione e presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.