Didattica

DIDATTICA

l percorso formativo ha durata annuale (12 mesi circa), corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è articolato in moduli didattici suddivisi in lezioni frontali su temi generali e puntuali per ciascuno dei moduli, in lezioni aventi a oggetto la trattazione di materiale giurisprudenziale, ovvero nella redazione dei principali atti amministrativi, o ancora nella organizzazione dell’iter dei principali procedimenti amministrativi, nonché in conferenze e seminari di approfondimento. Il Master è svolto in lingua italiana.

A conclusione di ciascuno o più moduli, in base alle esigenze didattiche, si svolgono verifiche intermedie mediante prove scritte e/o orali per valutare il grado di apprendimento raggiunto dallo studente rispetto a ciascun modulo. 

Le lezioni si tengono, di norma, nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma Tre, in Viale Ostiense n. 161, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Convegni, conferenze e seminari si svolgeranno anche presso le Università partner e presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

Coordinamento didattico-scientifico: amministrativo.napolitano@gmail.com

 

STAGE

Gli stage saranno attivati su richiesta dei partecipanti che entro la fine del corso avranno manifestato il proprio interesse e sulla base della disponibilità di amministrazioni, enti e società.

L’attività di stage non concorre al raggiungimento dei 60 crediti formativi universitari (CFU) necessari al conseguimento del titolo e dovrà concludersi entro la data di conseguimento del diploma di Master.

Sono in corso di perfezionamento convenzioni per gli stage presso significative amministrazioni pubbliche (Autorità Indipendenti, Ministeri,  Enti Territoriali) e strutture private.

Sono già attive le convenzioni con l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e il Provveditorato opere pubbliche del Lazio (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti).

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Coordinatore didattico per gli anni accademici 2014-2015 / 2015-2016: Avv. Sara Di Cunzolo (sara@dicunzolo.com).